La Nostra Storia - La Romantica Pizzeria

Nata dall' amore per la pizza


La Romantica nasce dall’amore e dalla passione per la pizza di Macario Vece (nonno di Caio e Graziano). Il suo sogno è stato da sempre quello di aprire un locale accogliente per trascorrere dei bei momenti in compagnia e che potesse offrire pizza di qualità.

Questo sogno si è potuto realizzare grazie alla sua dedizione ma soprattutto alla collaborazione affiatata di  suo figlio Enrico e sua nuora Rosetta. Il locale alla fine degli anni 70 era pronto… mancava ancora il nome. Nel 1978 Enrico e Rosetta rientrano in Italia dalla loro luna di miele con un tappo e con un nome: La Romantica.

Fu proprio durante una cena a lume di candela del loro viaggio di nozze che vennero omaggiati dal titolare del ristorante di una bottiglia di champagne, il quale incise sul tappo le iniziali dei loro nomi. Questo tappo è stato il loro portafortuna negli anni ed ancora oggi viene gelosamente custodito.

Una tradizione di famiglia


Nel 2010 i fratelli Caio e Graziano, dopo aver trascorso diversi anni in Umbria per motivi di studio, decidono insieme di proseguire l’attività del nonno Macario e dei loro genitori. La Romantica diventa sempre più grande e porta i suoi sapori tradizionali campani a Perugia.

Il 18 febbraio 2010 inaugurano in Borgo XX Giugno la prima Romantica perugina. Il 5 novembre 2012 aprono la seconda sede in Via Dottori a San Sisto. Il 15 giugno 2015 nasce la sede di Santa Maria degli Angeli. Ed ora?!

Con la consapevolezza di quanto fatto fino ad oggi, i fratelli sono sempre in continua evoluzione e alla ricerca di nuovi sogni romantici…

Seguici su Instagram

@laromanticapizzeria